Cellule parrocchiali di evangelizzazione


      Stiamo sperimentando da più di dieci anni nella nostra parrocchia, e ne vediamo i frutti in altre realtà ecclesiali, il metodo delle cellule parrocchiali di evangelizzazione. Per ogni informazione al riguardo, e soprattutto per una presentazione esauriente rivolta ai sacerdoti e a laici impegnati, si veda l'apposita brochure sul sito http://www.cellule-evangelizzazione.org. In questo sito potrai trovare interviste e approfondimenti sul metodo e sulla sua diffusione in Italia e nel mondo. In questi anni stiamo vedendo i frutti del metodo e le grazie di conversione e di avvicinamento di tanti fratelli a Gesù e alla Chiesa. Come CNT ci impegniamo a diffondere e promuovere il Sistema delle CPE ove ci venga richiesto, nel senso di illustrarne i benefici perché le parrocchie siano missionarie e per la conversione dei cuori, sia a livello personale sia nell'ottica dell'evangelizzazione. Per il resto, proprio perché la nostra finalità è quella di essere lievito nella pasta, senza lasciare traccia, ad ogni richiesta di testimonianza e di spiegazione sarà nostra cura, nella comunione, indirizzare ai coloro che hanno il mandato di seguire le varie zone territoriali, chi di voi rimarrà incuriosito dalle varie testimonianze che pubblicheremo nel sito.

         In comunione

ALCUNI TESTI PER COMINCIARE...

     Fra gli elementi distintivi del Sistema delle cellule parrocchiali di evangelizzazione (SCPE) c'è senza dubbio la centralità della relazione personale, della predilezione per il piccolo gruppo, secondo quanto Gesù stesso fece scegliendo i "Dodici". 
       Ma come cominciare?

       Un primo approccio, anche se consigliamo una esperienza diretta con i promotori di zona o inizialmente anche con noi (TUTTO PER L'EVANGELIZZAZIONE) è la lettura di questi due testi....
Leggi TUTTO
CELLULEPARROCCHIALIDIEVANGELIZZAZIONE-TESTI.doc

per altra bibliografia o informazioni scrivi a info@comunionenontemere.org

 

XXII SEMINARIO INTERNAZIONALE DELLE CELLULE PARROCCHIALI DI EVANGELIZZAZIONE- Milano 25-29 maggio 2011

Una testimonianza di una partecipante.  /Leggi tutto