Preghiera per i sacerdoti


     L'anno sacerdotale che la Chiesa ha vissuto e celebrato dal 19 giugno 2009 all'11 giugno 2010 è stata una occasione propizia per riflettere sulla figura e sul ruolo insostituibile del sacerdote nel nostro cammino verso Gesù ed è stato un tempo di grazia, di purificazione, di grazia, non solo per i ministri ordinati ma per tutto il popolo di Dio che ha avuto modo di pregare per loro e di essere più consapevole dell'importanza dei sacerdoti e della necessità di coprirli con la preghiera per sostenerli nel loro ministero.
      Per la CNT l'anno sacerdotale non termina perché alla sua base, fra le finalità, c'è proprio la preghiera per i sacerdoti alla quale è riservato ampio spazio nella preghiera quotidiana.
     
Di seguito elenchiamo alcuni siti che, nel corso di questo anno, si sono distinti per la raccolta di scritti, documenti e preghiere sull'argomento.
    
Sarà una gioia, di volta in volta, condividere qualche pensiero o riflessione per elevare insieme al Signore la preghiera per coloro che nel nome di Gesù ci donano l'Eucarestia e ci dispensano la grazia attraverso gli altri sacramenti.

http://www.annussacerdotalis.org/

http://www.vatican.va/special/anno_sac/index_it.html

Per sostenere con la preghiera i sacerdoti in difficoltà:

http://www.ilsacerdote.com/

Ti riportiamo il link a un recente articolo sul livello "elevato" di amore cui è chiamato il sacerdote

http://www.romasette.it/modules/news/article.php?storyid=6117

E condividiamo con te la preghiera per i sacerdoti che abbiamo pregato durante tutto l'anno sacerdotale (e che continuiamo a pregare):

PREGHIERA PER I SACERDOTI.pdf

PREGHIERA PER I SACERDOTI DOPO LA COMUNIONE